Condizioni per l’utilizzo
dell’assistenza tecnica on-line,
telefonica e da remoto
Il servizio
Il servizio di Assistenza tecnica viene effettuato da personale specializzato di MR services, proprietario e gestore del sito https://www.rhinoitalia.it/.
Il servizio viene erogato a fronte dell’acquisto annuale di un abbonamento di assistenza al costo previsto ed indicato sul sito rhinoitalia.it
Iscrizione sul portare rhinoitalia.it
A fronte dell’acquisto del servizio, è necessaria l’iscrizione gratuita al sito rhinoitalia.it (se non già avvenuta per usufruire di altri servizi!).
Oggetto del servizio
Successivamente, MR services provvede ad “attivare” l’utente per usufruire del servizio di assistenza acquistato che consiste nella gestione e soluzioni a problematiche legate a:
- avvio, installazione e gestione della licenza (anche se già previste nel servizio assistenza gratuita)
- Supporto su specifici comandi e funzionalità del software*
- Verifica di procedure errate
- Aggiornamenti software*
*software unicamente proposti e venduti sul sito rhinoitalia.it
Metodi di erogazione del servizio
Il servizio di Assistenza tecnica può essere effettuato in tre modalità (successivamente descritte), previa apertura di un ticket che prevede la compilazione del form nella pagina “Assistenza tecnica- Abbonamento” da parte dell’utente. Tale form contiene le informazioni necessarie ad indentificare la licenza del software acquistato, l’identità del proprietario della licenza e la problematica oggetto dell’assistenza, oltre ai contatti telefonici e mail necessari.
Al ricevimento del ticket, un tecnico prende in carico la richiesta, esaminando quanto indicato dall’utente nel form, compresi eventuali file allegati. Successivamente, il cliente viene contattato per la risposta, attraverso le seguenti modalità:
- Risposta al ticket: viene indicata la risposta scritta, direttamente nelle pagine del ticket aperto, al quale l’utente che ne ha fatto richiesta può accedere. Per ogni evento di risposta al ticket da parte del tecnico, viene generata automaticamente una mail per informare l’utente della presenza di una nuova risposta.
- Risposta tramite telefono: se non espressamente indicato dall’utente, la risposta può avvenire anche direttamente tramite contatto telefonico. In ogni caso, il ticket aperto verrà sempre gestito e chiuso dal tecnico che prende in carico l’assistenza.
- Entrambi i sistemi precedenti.
Intervento da remoto su pc cliente
Su accordo preventivo verbale, tutti i metodi per effettuare l’assistenza possono necessitare di intervento da remoto tramite pc. In tal caso, tutte le operazioni sul pc dell’utente avvengono tramite software dedicati (https://www.livecare.it/). Per maggiori info sulla gestione tecnica dell’assistenza da remoto tramite pc e per le impostazioni di sicurezza dei processi di scambio tra pc cliente e pc del tecnico MR services, si rimanda alla pagina dedicata dello sviluppatore del software disponibile QUI.
Limitazioni e condizioni del servizio
La richiesta di assistenza tecnica può avvenire in qualsiasi momento da parte del cliente, mentre la presa in carico e l’eventuale risposta può solo avvenire durante gli orari d’ufficio (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, sabato dalle 9:00 alle 12:00). In caso di utilizzo di apparati telefonici, la chiamata al fine dell’assistenza è a carico del Cliente, in base al piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico. E’ previsto un massimo di 1 (una) richiesta di assistenza giornaliera, che in fase di presa in carico a mezzo telefono e/o assistenza da remoto su pc, non può superare i 10 (dieci) minuti. Ove fosse superata tale soglia, sarà possibile estendere il tempo dell’assistenza, che sarà conteggiato a consuntivo.
Il servizio di assistenza tecnica riguarda solo ed esclusivamente le problematiche riguardanti il software oggetto di assistenza e non può essere cumulata con tempi di assistenza riguardanti altri contratti già in essere per altri software o prodotti forniti dalla stessa MR services o delle altre aziende collegate alla stessa. Il servizio di assistenza telefonica non comprende eventuali uscite presso la sede del cliente.
Durata e scadenza del servizio
I servizio sopra indicato ha durata annuale con inizio dal giorno stesso dell’acquisto e per i successivi 364 gg. Il servizio NON si intende rinnovato al termine dell’anno, se non su esplicita richiesta del cliente che deve avvenire in forma scritta o su eventuale nuovo acquisto del servizio.
Disposizione generali
Per tutte le altre condizioni non espresse in questa pagina, si far riferimento ai punti elencati nella pagina “Condizioni di vendita” di questo sito.
Foro competente
Per qualsiasi controversia in merito all’interpretazione o esecuzione dei punti sopraelencati sarà esclusivamente competente il Foro del Tribunale di Verona.